Multiconcorsi formazione e concorsi

Bando assistenti vigili del fuoco

Bando concorso assistenti vigili del fuoco
BANDO PER ASSISTENTI VIGILI DEL FUOCO A TEMPO INDETERMINATO* presso lesedi operative dei VV.FF. regione Campania sede Napoli.

BANDO PER ASSISTENTI VIGILI DEL FUOCO A TEMPO INDETERMINATO* presso le sedi operative dei VV.FF. regione Campania sede Napoli con precedenza ASSOLUTA per il personale volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Avviamento a selezione, presso le sedi operative dei VV.FF regione Campania, sede di Napoli, di n. 6 (sei) Operatori del C.N.VV.F., a tempo indeterminato e pieno.

SCARICA IL BANDO

QUALIFICA

Addetto a mansioni di supporto tecnico professionale.

RISERVA DEI POSTI

Precedenza assoluta per il personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco iscritto negli appositi elenchi da almeno tre anni e che abbiano effettuato non meno di centoventi giorni di servizio.

NUMERO POSTI A CONCORSO

6

MANSIONI

OPERATORE ADDETTO ALL’ESECUZIONE DI OPERAZIONI DI SUPPORTO TECNICO PROFESSIONALE” come di seguito specificate:
– Ricezione, protocollazione, smistamento, notifica di atti amministrativi, preparazione e spedizione della corrispondenza di plichi e materiali;
– Fascicolazione, conservazione, e classificazione di atti e documenti;
– Distribuzione e consegna di fascicoli, documenti e materiali di cancelleria;
– Redazione di atti di competenza connessi ai servizi espletati;
– Utilizzo di apparecchiature informatiche per lo svolgimento delle attività di cui sopra

TITOLO DI STUDIO RICHIESTO

Scuola dell’obbligo (licenza media)

REQUISITI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE

a) Essere iscritti in un Centro per l’Impiego entro la data di pubblicazione sul BURC del presente
Avviso, ed essere quindi, in tale data, in possesso dello stato di disoccupazione
b) Essere in possesso della cittadinanza italiana;
c) Godere dei diritti politici;
d) Avere un’età compresa tra i 18 ed i 45 anni,
e) Essere in possesso di titolo di studio della scuola dell’obbligo; (LICENZA MEDIA);
f) Non essere stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze Armate e dai corpi militarmente
organizzati, o non aver riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitti non colposo ovvero non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.

LUOGO DI LAVORO

Napoli

CRITERIO DI PRECEDENZA

Criterio assoluto di precedenza: è stato statuito che il criterio di “precedenza” in favore del personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, opera in assoluto e che i soggetti iscritti negli appositi elenchi da almeno tre anni che abbiano effettuato non meno di centoventi giorni di servizio saranno graduati secondo i criteri di cui alla DGR n. 283 del 07/06/2022 e avranno precedenza assoluta nell’avviamento al lavoro presso l’Amministrazione Richiedente rispetto ai candidati non in possesso di tale requisito

COME PRESENTARE DOMANDA

I soggetti in possesso di tutti i requisiti richiesti e che intendono candidarsi,
dovranno presentare le domande e i relativi allegati dalle ore 09.00 di lunedì 17 Aprile 2023 alle ore 17.00 di venerdì 21 Aprile 2023,
ESCLUSIVAMENTE on line sul portale regionale Cliclavoro Campania all’indirizzo
https://cliclavoro.lavorocampania.it/Pagine/Login.aspx nella sezione AVVIAMENTI A SELEZIONE – ART.16; l’accesso alla piattaforma avviene previa autenticazione con SPID e/o CIE.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:

  • Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Attestazione ISEE in corso di validità afferente ai redditi del nucleo familiare del candidato. Alla persona che non presenti l’attestazione ISEE in corso di validità, si sottrarranno 25 punti in graduatoria, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale della Campania n. 283/2022- Allegato A;
  • Certificazione di invalidità dei componenti del nucleo familiare fiscalmente a carico con una percentuale di disabilità superiore al 65%, se ricorre la detta condizione.

PROVE SELETTIVE

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco – Campania, d’intesa con il Centro per l’impiego Napoli Nord, convoca alla prova selettiva i candidati aventi diritto secondo l’ordine della graduatoria.

La selezione consisterà nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative; sarà volta ad accertare l’idoneità dei candidati a svolgere le funzioni proprie della qualifica, e non comporterà valutazione comparativa.

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco – Campania, d’intesa con il Centro per l’impiego Napoli Nord, convoca alla prova selettiva i candidati aventi diritto secondo l’ordine della graduatoria.
La selezione consisterà nello svolgimento di prove pratiche attitudinali ovvero in sperimentazioni lavorative; sarà volta ad accertare l’idoneità dei candidati a svolgere le funzioni proprie della qualifica, e non comporterà valutazione comparativa.

CONDIVIDI

Preparati con Multiconcorsi

Altri articoli

MULTICONCORSI

Multiconcorsi Srl opera da diversi anni nel settore della formazione e preparazione nelle procedure concorsuali e si avvale di collaborazioni con strutture esterne e di spicco come la Multicenter School

CONTATTI 
Telefono: 3314582183
Whatsapp:3314582183
Email: info@multiconcorsi.it
Pec: multiconcorsisrl@legalmail.it
P. IVA 09995341212

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © 2023 Multiconcorsi Srl | P. IVA 09995341212 | cookie policy | privacy policy | Powered by WebSquare
Torna in alto