Si comunica che sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia il calendario delle prove fisiche del concorso pubblico per l’assunzione di 3246 allievi agenti della Polizia Penitenziaria 2025
QUANDO E DOVE SI SVOLGERANNO LE PROVE FISICHE DEL CONCORSO ALLIEVI AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA 2025
Le prove di efficienza fisica del concorso pubblico si svolgeranno dal 5 al 16 maggio 2025, presso l’Impianto Sportivo “Fiamme Azzurre” – Via Giuseppe Barellai n. 135 Roma
I candidati che hanno superato la prova di esame e sono stati ammessi alla fase successiva
I candidati che risultano idonei all’accertamento dell’efficienza fisica saranno sottoposti agli accertamenti psico-fisici e attitudinali, che si svolgeranno presso il Centro Nazionale Reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento per il Personale del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, secondo il calendario che sarà successivamente pubblicato sul sito www.giustizia.it e relativo avviso sul portale inPA
DOVE CONSULTARE IL CALENDARIO DELLA PROVA SCRITTA DEL CONCORSO ALLIEVI AGENTI POLIZIA PENITENZIARIA 2025
Se vuoi consultare il calendario della prova scritta del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria 2025 per 3246 Posti
- CLICCA QUI per l’aliquota A donne
- CLICCA QUI per l’aliquota A uomini
- CLICCA QUI per l’aliquota B donne
- CLICCA QUI per l’aliquota B uomini
ACCERTAMENTI ATTITUDINALI E PSICO-FISICI
PER I TEST DI PERSONALITÀ E COLLOQUIO CON PSICOLOGO AFFIDATI A VINCENZO CASTALDO DI INVICTUS CONCORSI
In collaborazione con INVICTUS CONCORSI di Vincenzo Castaldo, puoi affrontare gli accertamenti attitudinali previsti per il Concorso da Allievi Agenti Polizia Penitenziaria.
Già Capitano Psicologo Selettore dell’Esercito, per diversi anni è stato proprio uno di quei selettori che incontrerai al tuo concorso.
Grazie alla sua esperienza pluriennale nella selezione e nella preparazione psicoattitudinale, pertanto, potrà riproporre un accertamento attitudinale estremamente efficace e professionale (batteria Test Psicoattitudinali + Colloquio Psicoattitudinale).
Scopo dell’accertamento sarà, innanzitutto, effettuare una REALE valutazione psicoattitudinale, proprio come faranno i selettori del tuo concorso.
Inoltre, sulla base di questa valutazione preliminare e grazie all’attività di orientamento psicoattitudinale, ti fornirà tutte le indicazioni per orientarti e migliorarti altrettanto realmente a livello psicologico e attitudinale.
Infine, al termine degli incontri, sarà garantito supporto psicoattitudinale (domande, dubbi e rivalutazioni) fino al giorno dei tuoi accertamenti veri e propri.
ULTERIORI DETTAGLI
Tutte le Comunicazioni ufficiali, come le date di convocazione alle prove, saranno pubblicate con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito ufficiale del Ministero della giustizia www.giustizia.it nella scheda sintesi del concorso, con relativo avviso sul portale unico del reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it.
ALTRI CONCORSI ATTIVI A CUI PARTECIPARE
Vuoi conoscere altri Concorsi Attivi? Visita Il NOSTRO SITO NELLA SEZIONE DEDICATA.