Finalmente è arrivata la conferma per i Concorsi Cofsel per 388 posti. Sono in uscita dei bandi di concorsi per l’assunzione per le Regioni Campania, Lazio, Calabria e Piemonte che si aggiungono alle 1800 assunzioni nei Comuni del Sud Italia già approvati dalla Commissione negli ultimi mesi.
La Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali (Cosfel), presieduta, ieri al Viminale, dal sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, ha approvato 7 rideterminazioni di dotazioni organiche, 348 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 129 stabilizzazioni) e 40 a tempo determinato, su un totale di 45 delibere esaminate, presentate da 37 comuni.
- Cos’e la Cosfel e cosa fa
- Come si svolge il concorso
- Posti a Concorso
- Sedi del Concorso
- Comunicazioni ai Candidati
INFORMAZIONI SULLA COFSELL
La Cosfel è un organismo istituito per rappresentare gli interessi degli enti locali (come comuni, province, città metropolitane, ecc.) nelle trattative sindacali a livello nazionale. In particolare, il COSFEL svolge un ruolo di interlocutore nel quadro delle relazioni sindacali con l’ARAN (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni), rappresentando le esigenze e gli interessi delle amministrazioni locali nelle contrattazioni collettive nazionali per il personale non dirigenziale e dirigenziale.
COME SI SVOLGE IL CONCORSO COFSEL PER 388 POSTI
I concorsi saranno probabilmente svolti con modalità semplificate e tramite strumenti digitali, secondo le linee guida della recente riforma dei concorsi pubblici.
POSTI PREVISTI PER IL CONCORSO COFSEL PER 388 POSTI
I posti messi a concorso sono in tutto 388 così ripartiti:
- n. 348 posti da coprire con contratti a tempo indeterminato (di cui 129 stabilizzazioni);
- n. 40 posti da coprire con contratti a tempo determinato.
SEDI PREVISTE PER CONCORSO COFSEL PER 388 POSTI
- Calabria: Cosenza;
- Campania: Cava de Tirreni (SA), Sessa Aurunca (CE);
- Lazio: Rieti, Guidonia Montecelio (RM) e Trevi nel Lazio (FR);
- Piemonte: Alessandria.
COMUNIZAZIONI UFFICIALI
I bandi saranno pubblicati sui siti web ufficiali delle amministrazioni comunali interessate e potranno comparire anche sulla Gazzetta Ufficiale e sulla piattaforma inPA.
SCOPRI ALTRI CONCORSI IN ATTO DOVE PUOI PARTECIPARE
Vuoi conoscere altri Concorsi Attivi? Visita Il NOSTRO SITO NELLA SEZIONE DEDICATA.